La Lega di Serie A ha deciso (per ora) di anticipare il derby Juventus-Torino al 4 maggio. I tifosi: “E’ il 70° anniversario di Superga, non si giochi”
E’ nata anche una petizione, su change.org, dopo la notizia dell’anticipo disposto dalla Lega di Serie A: “No al Derby della Mole il 4 maggio!”. Questa la richiesta dei tifosi granata, che in tantissimi sono insorti sui social contro la decisione – ancora tuttavia soggetta al condizionale, dal momento che per l’ufficialità sarà necessario che la Juventus passi il turno in Champions League – di far disputare la stracittadina di Torino nel giorno del 70° anniversario della tragedia di Superga. “E’ una mancanza di rispetto verso la nostra Storia”, il commento di qualcuno su Facebook, e ancora: “Settore ospiti vuoto e Primavera in campo”. Il tutto per sottolineare che no, il popolo granata non ci sta. Ed è disposto anche a disertare l’Allianz Stadium pur di commemorare il Grande Torino.
Derby il 4 maggio, Cairo si fa sentire: “Ora un incontro per cambiare”
Come già cinque anni fa, quando il Toro dovette giocare a Verona contro il Chievo nel giorno degli Invincibili, molti tifosi avevano preventivamente lanciato la richiesta alla Lega di Serie A: diverse mail per dire no al derby il 4 maggio. Una presa di posizione che, per ora, è rimasta inascoltata.
Nella notte tra l’1 e il 2 aprile anche il presidente Cairo si è fatto sentire: “Non si può giocare in quella data. Opportuno un incontro con Lega e Juve per una soluzione”. Tra la rabbia dei tifosi e l’annunciato impegno della società granata, le discussioni attorno al derby della Mole numero 198 sono appena agli inizi.
Questo paese non ha memoria, e naturalmente se ne guarda bene dal ricordare cosa rappresentò per l’Italia il GRANDE TORINO assieme ad altri simboli sportivi dell’epoca cito tra gli altri Fausto Coppi e Gino Bartali, … benissimo valori ormai sepolti in nome dei soldi e delle pay tv, quindi un… Leggi il resto »
Temo che vi sarebbero ripercussioni enormi per la squadra. Non credo si limiterebbero al 2-0 a tavolino. ci sarebbero altre sanzioni. in piu abbiamo visto cosa vuol dire andare contro al lega. cairo lo ha dfatto ai tempi dell’elezione del presidente e quando c’era da decidere sui diritti tv. arbitri… Leggi il resto »
sarebbe inammissibile non trovare un’altra data,credo alla fine verrà spostata
Ma porca putt… ma non basterebbe scrivere OGNI ANNO a caratteri cubitali in ogni sede della lega che IL TORO IL 4 MAGGIO NON GIOCA! E’ così complicato?
concordo
BRACCINO si ricorda che è il 4 ma si dimentica sempre il mese…ogni anno sempre la stessa storia, basterebbe comunicarlo ad inizio campionato invece di aspettare sempre la Lega è i suoi caxxi di calendari
Leo ciao…..dovrebbero saperlo da 69 anni..in lega..che quella data è SACRA…senza doverlo scrivere…..il rispetto prima di tutto….
questo risolverebbe tutto e per tempo. la lega accorda al toro di non giocare mai di 4 maggio. davvero davvero semplice e sensato. ecco perchè non lo faranno